Il Comune a Chieti è ancora scontro sul bilancio. Le opposizioni annunciano ricorso al Tar se non arriverà il decreto di scioglimento del consiglio. Al Tg8 è botta e risposta tra il Sindaco e Fratelli d’Italia
Fratelli d’Italia chiede lo scioglimento del Consiglio comunale per il bilancio “approvato in ritardo”, non il 2 ma il 27 novembre, e lo fa scrivendo una lettera al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Si attende la risposta altrimenti si ricorrerà al Tribunale Amministrativo regionale.
Il sindaco Diego Ferrara, dal canto suo, parla di spot elettorale, sostenendo che si potrà fare qualsiasi ricorso, ma tutto è stato rispettato e che chi polemizza vuole fermare il risanamento ai danni dei cittadini di Chieti.
Il primo cittadino afferma: «Stanno facendo propaganda elettorale in vista delle prossime regionali e vogliono bloccare il rsanamento del Comune. Faranno ricorsi? Noi tuteleremo l’ente e i cittadini, rispondendo con documenti e atti, cosa che stiamo facendo da tre anni».
Carla Di Biase, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale, e Fabio Tumini, coordinatore provinciale del partito guidato dal presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni, questa mattina, durante una conferenza stampa nella zona dello Scalo, parla di «bilancio in ritardo, certificato da un parere del ministero dell’Interno inoltrato al sindaco Ferrara dal prefetto Mario Della Cioppa lo scorso 16 ottobre».