I consiglieri comunali di Chieti Pompilio, Castelli, Di Giovanni, Ginefra e Di Iorio esprimono solidarietà al sindaco Ferrara e sono pronti a collaborare con lui
I consiglieri Serena Pompilio, Nunzia Castelli, Filippo Di Giovanni, Enzo Ginefra e Bruno Di Iorio, provenienti da percorsi politici e sensibilità differenti, sono pronti a lavorare insieme per rispondere alle sfide che la comunità deve affrontare ogni giorno.
In una nota congiunta si legge : “Apprendiamo con sollievo che il sindaco di Chieti, Diego Ferrara, sta meglio e sta già dimostrando il suo consueto senso di responsabilità verso la città. A lui esprimiamo la nostra vicinanza personale e istituzionale, certi che questo momento di difficoltà non potrà che rafforzare il suo impegno per affrontare le tante sfide che Chieti vive quotidianamente. Nell’ascoltare le recenti dichiarazioni del sindaco, che ha manifestato l’intenzione di imprimere un nuovo slancio all’amministrazione comunale per intervenire con maggiore efficacia sulle emergenze della città, desideriamo ribadire il nostro impegno.
Con spirito costruttivo e nel rispetto dei ruoli, ognuno di loro ha scelto di anteporre il bene di Chieti a qualsiasi divisione, rafforzando il proprio contributo individuale con un’azione comune. Una sinergia che non si basa su appartenenze o posizionamenti politici, ma su una visione condivisa: lavorare insieme per rispondere alle sfide che la nostra comunità deve affrontare ogni giorno.
Chieti si trova a un bivio. Le difficoltà non mancano, ma siamo certi che un dialogo aperto e una collaborazione ampia tra le forze politiche possano rappresentare un’opportunità unica per dare risposte concrete ai cittadini. Questo momento non richiede divisioni, ma unione d’intenti e capacità di guardare oltre le differenze, verso un progetto di città che possa davvero restituire speranza e opportunità ai teatini. Le emergenze che coinvolgono il territorio – dal disagio sociale alla riqualificazione urbana, dalla necessità di migliorare i servizi alla creazione di un futuro sostenibile – sono sfide che richiedono un impegno collettivo.
Non si tratta di rinunciare alla propria identità politica o ai propri valori, ma di riconoscere che il bene della città deve essere al di sopra di tutto. I consiglieri firmatari di questo impegno scelgono di mettere da parte ogni divisione per contribuire a una fase amministrativa che sia all’altezza delle aspettative e delle necessità della comunità.
Siamo certi che questa disponibilità verrà raccolta e valorizzata, per costruire un futuro migliore per Chieti. Oggi più che mai, la città ha bisogno di unità, responsabilità e azione. Noi siamo pronti”.