Chieti vista dagli studenti stranieri

Al circolo Afterhouse aps di Piazza Malta a Chieti l’esposizione “Appunti e Spunti” organizzata dall’Associazione insieme a otto studenti provenienti da diversi Paesi del mondo che studiano nelle università olandesi

Due le tematiche protagoniste dell’esposizione: lo spopolamento e i cambiamenti climatici. Entusiasti gli studenti che amano la cultura, il cibo, gli Italiani ed hanno apprezzato la città di Chieti e altri centri. Il progetto viene portato avanti da Ferdinando D’Alessio, presidente dell’ Associazione Afterhouse aps.

L’esposizione rappresenta la prima fase conclusiva di una ricerca sullo spopolamento della città di Chieti e su una tematica globale come il cambiamento climatico. La ricerca è stata predisposta dall’Associazione Afterhouse aps, Acli Chieti e l’ICFI International Center for Frugal innovation che unisce ricercatori ed esperti da tre università olandesi:TU Delft, Erasmus Rotterdam e Leiden University.

Gli studenti hanno vissuto alcuni mesi nel centro storico di Chieti e questa mattina hanno condiviso, attraverso infografiche e fotografie, i dati e il loro punto di vista sulle due tematiche proponendo degli spunti da un prospettiva esterna.

Gigliola Edmondo: