Città Sant’Angelo: riflettori accesi su ‘Armonie d’Autore’

Questa sera alle 21.30, al Giardino delle Clarisse di Città Sant’Angelo, si terrà la prima di due serate della sesta edizione di ‘Armonie d’Autore’

Apre la rassegna, con ingresso gratuito, l’Orchestra della Transumanza, un progetto nato per sostenere la tradizione musicale abruzzese con una voce antica ricca di significati.

Il live racconta, attraverso suoni, canti e balli della tradizione regionale, l’incontro con la cultura salentina rappresentata per l’occasione da Gianluca Longo, mandolinista dell’orchestra dell’omonima rassegna “La notte della Taranta”.

A seguire il concerto acustico di Filippo Graziani (nella foto in basso) che dal 2019 si sta dedicando a divulgare il meraviglioso repertorio del padre Ivan attraverso spettacoli live che contribuiscono a far conoscere alle nuove generazioni un artista che ha rappresentato una svolta nel rock italiano.

Venerdì 26 luglio, sempre alle 21.30, sarà la volta della storica band Uscita Nord (nella foto in basso) , spesso definita come una delle proposte più interessanti del panorama musicale italiano. Presenterà per l’occasione il nuovo singolo “Buontempo”, brano di Ivano Fossati rivisitato negli arrangiamenti, con il quale la band ha deciso di intraprendere un percorso di solidarietà a favore dell’AGBE (Associazione Genitori Bambini Emopatici).

Alle 22.30 il concerto di Mimmo Locasciulli (nella foto in basso) pennese di origine e romano di adozione, cantautore raffinato che ha mosso i suoi primi passi al Folkstudio di Roma insieme ai suoi amici di sempre Francesco De Gregori e Antonello Venditti, 14 album all’attivo e una serie infinita di successi, concerti e collaborazioni. Un autentico punto di riferimento della canzone d’autore italiana. Presenta la rassegna Tiziana Di Tonno.

Gigliola Edmondo: