E’ accusato di tentato omicidio plurimo aggravato un 25enne di Civitaquana arrestato, ieri sera, dai carabinieri della Compagnia di Penne dopo che aveva sparato alla vicina di casa e al compagno della ragazza. Entrambi i feriti sono in rianimazione: per tutti e due colpi alla testa
Intorno alle ore 23 è stata la 29enne a chiamare il 112 per chiedere aiuto dopo essere rimasta ferita insieme al convivente di 56 anni. Quando i militari sono arrivati sul posto la coppia ha raccontato che il vicino di casa si era presentato all’interno dell’abitazione e aveva esploso diversi colpi di pistola.
E’ iniziata subito una serrata ricerca del giovane che, dopo qualche minuto, è stato rintracciato a bordo della sua auto mentre tentava di rientrare a casa. E’ stato bloccato e disarmato e la pistola calibro 22, regolarmente denunciata, è stata sequestrata.
Il ragazzo ha ammesso subito le sue responsabilità e ha confessato di essere l’autore del tentato duplice omicidio. I rilievi scientifici effettuati dal personale specializzato del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Pescara chiariranno le dinamiche e stabiliranno esattamente quanto è avvenuto all’interno dell’abitazione di Civitaquana che è attualmente sotto sequestro. Il venticinquenne è stato recluso nel carcere di Pescara.