Un 46enne di Cocullo è evaso due volte in un giorno per minacciare la vicina di casa e, ieri pomeriggio, è finito in carcere ad Avezzano
I carabinieri di Sulmona hanno arrestato l’uomo che era ai domiciliari per gli atti persecutori nei confronti della vicina, titolare di un’attività di ristorazione.
Il 46enne si è recato personalmente al commissariato di Polizia di Sulmona per sporgere querela di parte e gli agenti lo hanno avvisato
che aveva così violato la misura cautelare e lo hanno pertanto riaccompagnato a casa a Cocullo. L’uomo è uscito e si è recato dalla vicina per minacciarla, rea di averlo fatto arrestare. La donna ha chiesto l’intervento dei carabinieri che, su disposizione della procura della Repubblica di Avezzano, lo hanno condotto in carcere.
L’inchiesta era partita in seguito alla querela della donna che, negli ultimi anni, aveva subìto vessazioni che avrebbero danneggiato la sua attività commerciale e messo in crisi le abitudini di vita quotidiana. La vittima oltre a rumori molesti avrebbe dovuto supportare anche la propagazione di fumi provenienti da fuochi accesi e lancio di rifiuti organici all’interno della corte di pertinenza della sua trattoria.
Leggi anche:Cocullo: dispetti e soprusi alla vicina di casa, 46enne ai domiciliari