Commemorazione defunti a Pescara: ecco come cambia la viabilità

Per il ponte di Ognissanti e la commemorazione dei defunti a Pescara cambia la viabilità nelle zone limitrofe ai cimiteri. Attivo un bus navetta gratuito ai Colli

Cimiteri aperti dalle ore 8 alle 17 nei due cimiteri di Pescara in occasione del ponte di Ognissanti e della commemorazione dei defunti. Cambia la viabilità fino al prossimo 3 novembre sia nelle zone limitrofe al campo santo di San Silvestro che in quello di Colle Madonna.

L’ordinanza del Comune in zona Colli ha disposto il senso unico in via Colle di Mezzo, tra strada Ciattoni e via Pandolfi in direzione di marcia est – ovest, quindi a salire. A disposizione comunque c’è un bus navetta gratuito, attivo con 33 corse giornaliere ogni 15 minuti, dalle 9 alle 17.

Il capolinea si trova nel parcheggio della delegazione comunale di Pescara Colli, tra il supermercato Conad e Acqua e Sapone. Il bus attraversa la rotonda via Di Sotto, via Di Sotto, salita Tiberi, strada Colle Di Mezzo, Strada Pandolfi, via Di Sotto e la Rotonda via Di Sotto.

Il servizio consente di ridurre l’uso dei mezzi privati, decongestionare il traffico e favorire gli spostamenti degli anziani e delle persone con problemi di deambulazione.

A San Silvestro, invece, è scattato il divieto di sosta e fermata, con rimozione forzata, sui due lati di via Luciani e il senso unico su via Vallelunga, tra l’ingresso del cimitero e strada Colle Renazzo.

 

Gigliola Edmondo: