A Teramo, in vista della commemorazione dei defunti, interventi straordinari della Team per garantire l’accesso e la pulizia nei cimiteri.
Il cimitero monumentale di Cartecchio è ora completamente fruibile, con padiglioni, cappelle e altri spazi riaperti dopo il lungo restauro eseguito per i danni del sisma del 2016, mentre l’ingresso principale è stato rinnovato.
Anche nei cimiteri delle frazioni sono stati effettuati interventi di pulizia e manutenzione, incluse le operazioni di sfalcio dell’erba. Recentemente, è stato approvato il progetto esecutivo da 100mila euro per la ricostruzione del cimitero di Garrano, frazione di Teramo, al confine con Campli.
Si tratta di fondi post sisma della struttura commissariale per la Ricostruzione che si affiancano ai quasi 2milioni di euro investiti in questi anni dall’Amministrazione comunale per realizzare nuovi loculi e altri interventi di riqualificazione degli spazi cimiteriali.
Fondi con i quali saranno sistemate anche le strutture di: Caprafico (150mila euro, con progetto esecutivo già approvato); Cavuccio (280mila euro, con progetto di fattibilità tecnico economica approvato); Castagneto (90mila euro); Forcella (100mila euro); Frondarola (130mila euro); Miano (250mila euro); Poggio Cono (600mila euro); Putignano (110mila euro); Rapino (100mila euro); San Nicolò a Tordino (100mila euro); Sant’Atto (150mila euro); Valle San Giovanni (100mila euro); Varano (700mila euro); Rupo (110mila euro). A questi va aggiunto il primo lotto del cimitero di Cartecchio, per un importo di due milioni e 546mila euro.
GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8: