Comune Chieti: dopo l’ok al bilancio si apre un altro fronte

A Chieti, all’indomani dell’approvazione del bilancio di previsione 2023-25, il sindaco Diego Ferrara chiarisce alcuni punti

La maggioranza si è ricompattata ed ha approvato, ieri, il bilancio; in caso contrario si rischiava lo scioglimento del Consiglio comunale.

Questa mattina il sindaco Diego Ferrara, incontrando al stampa, ha ricordato che “il bilancio era già approvato dall’assise civica, l’anno scorso, e, avendo avuto il placet del Ministero dell’Interno, non comprendo il voto contrario di alcuni consiglieri della minoranza che dovrebbero, secondo me, per onestà intellettuale, spiegare ai cittadini il perchè”.

Su un paventato rimpasto di giunta il primo cittadino ha dichiarato: “Adesso abbiamo un anno e mezzo e Giunta e consiglieri dobbiamo concentrarci su tre o quattro punti importanti che vogliamo concretizzare. Quindi devo riunire un tavolo politico e concordare cosa fare”.

A margine della conferenza stampa il presidente del Consiglio comunale Luigi Febo ha parlato della questione finanziaria che il Comune ha parlato della nuova sede del tribunale.

Gigliola Edmondo: