Anche in Abruzzo Conad Adriatico lancia la collezione sostenibile GOOFI a sostegno degli ospedali pediatrici
Anche nei punti vendita abruzzesi Conad parte la nuova campagna si sensibilizzazione ricolta a chi vuole collezionare i soggetti natalizi GOOFI addobbare e decorazione le proprie case e nel contempo aiutare gli ospedali pediatrici.
Dal 31 ottobre, per sei settimane, i clienti Conad potranno collezionare una linea di 12 soggetti natalizi ispirati a personaggi famosi a tema gufo, tutti realizzati in plastica (ABS) 100% riciclata e confezionati in buste singole realizzate con carta FSC.
Per ogni premio distribuito, Conad Adriatico devolverà 50 centesimi a sostegno di cinque ospedali pediatrici, nei territori in cui la Cooperativa e i Soci operano ogni giorno, dando una mano concreta a chi lavora ogni giorno per rendere la vita di tutti i bambini ricoverati il più normale possibile. I GOOFI sono realizzati da Egan, azienda marchigiana che afferma la sua filosofia armonizzando lo sviluppo produttivo con l’unicità e la peculiarità del prodotto.
In particolare, Conad Adriatico finanzierà: il Reparto di Pediatria Neonatale dell’Ospedale “Santissima Annunziata” di Chieti, il Reparto di Pediatria dell’Ospedale “Ferdinando Veneziale” di Isernia, il Reparto di Pediatria dell’Ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera, il Reparto Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale “Antonio Perrino” di Brindisi e la Fondazione Ospedale pediatrico “G.Salesi” di Ancona .
L’amministratore delegato di Conad Adriatico Antonio Di Ferdinando spiega che <Anche quest’anno Conad Adriatico conferma il suo forte impegno sociale e solidaristico con questa importante iniziativa di collezionamento sostenibile al fianco degli ospedali pediatrici del territorio. L’attenzione di Conad Adriatico al contesto sociale e ambientale in cui opera è l’espressione diretta di una cultura aziendale da sempre centrata sulle Persone e il rispetto del Territorio.
Il nostro impegno è quello di contribuire alla crescita non solo economica, ma anche sociale e culturale delle comunità in cui siamo presenti. Anche quest’anno la scelta è stata quella di coinvolgere i nostri clienti in un progetto che ci consente di avvalorare il concetto stesso di spesa, favorendo la coesione sociale e la creazione di un benessere diffuso per l’intera comunità. L’impegno dedicato alle partnership sostenibili e, in particolare, alle iniziative di fidelizzazione a sostegno dell’ambiente e delle persone, rientra nel grande progetto di sostenibilità di Conad “Sosteniamo il futuro”. E’ basato su tre dimensioni fondamentali dell’agire quotidiano dell’insegna: rispetto dell’ambiente, attenzione alle persone e alle comunità, valorizzazione del tessuto imprenditoriale e del territorio italiano>.