Confindustria celebra, oggi pomeriggio, a Pescara l’80° anniversario dell’Associazione con il presidente nazionale Emanuele Orsini
Confindustria Abruzzo Medio Adriatico, 80 anni di sfide. L’eredità del passato, l’energia del presente, la visione del futuro: è il titolo dell’evento in programma a partire dalle ore 16 all’Aurum e che gode del patrocinio dei Comuni di Pescara, Chieti e Teramo.
Il presidente di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico Silvano Pagliuca, oggi pomeriggio, aprirà la serie degli interventi previsti in programma e presenta così l’iniziativa: “Ottant’anni di storia, di impegno e di crescita per le imprese del nostro territorio meritano di essere celebrati con lo sguardo rivolto al futuro. Confindustria Abruzzo Medio Adriatico ha attraversato decenni di trasformazioni, affrontando sfide con determinazione e contribuendo allo sviluppo economico e sociale della nostra regione. Avremo l’occasione di ripercorrere questo straordinario cammino e di confrontarci sulle prospettive che ci attendono. Sarà un pomeriggio di dialogo e ispirazione, con la partecipazione di protagonisti del mondo economico e istituzionale, che si uniranno a noi per celebrare insieme il valore dell’impresa e il suo ruolo fondamentale nel costruire il futuro.”
Sono previsti i saluti istituzionali del presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e del sindaco di Pescara Carlo Masci – con collegamento da remoto.
Interverranno inoltre:
Dario Fabbri, giornalista e analista geopolitico italiano, fondatore e direttore della rivista mensile di geopolitica Domino;
Davide Tabarelli, Presidente e fondatore di NE-Nomisma Energia;
Giovanni Orsina, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Professore di Storia Contemporanea, Luiss.
Le conclusioni saranno affidate al presidente di Confindustria Emanuele Orsini.
L’evento sarà moderato da Lina Palmerini, editorialista del Sole 24 Ore e si concluderà con un aperitivo di networking.