Coronavirus Abruzzo: a Silvi suolo pubblico gratis per le attività sportive. Ecco dove

A Silvi il Comune, nel periodo compreso tra giugno e settembre prossimi, concede gratuitamente il suolo pubblico per lo svolgimento di attività sportive.

La Giunta comunale, su proposta dell’assessore al Bilancio Alessandro Valleriani in accordo con l’assessore al Turismo Giuseppina Di Giovanni, ha approvato la delibera che consente alle associazioni, alle società sportive e ai gestori di palestre, che a causa del lock down da emergenza coronavirus, di svolgere le loro attività gratuitamente.

L’assessore Valleriani afferma che  “Con questa iniziativa, condivisa con da tutti i consiglieri di maggioranza, ci proponiamo di favorire la graduale ripresa delle attività sportive dopo la chiusura forzata degli impianti pubblici e privati a causa dell’emergenza sanitaria del coronavirus.

Si tratta di offrire alle varie organizzazioni sportive, di fitness e a tutte le attività che normalmente si svolgono al chiuso delle palestre, di riprendere la loro vita in spazi pubblici all’aperto, nel rispetto delle disposizioni governative e regionali in fatto di sicurezza”.

Gli spazi pubblici individuati dalla Giunta municipale che saranno messi a disposizione gratuita di associazioni sportive e di gestori di palestre che ne faranno richiesta, nelle forme previste dall’avviso pubblico pubblicato all’Albo Pretorio del Comune, sono: Piazza dei Pini, Piazza Marconi, Piazza Enrico Fermi, Piazza di via Taranto, Piazza Indipendenza, in contrada Pianacce, e l’area retrostante la caserma dei Carabinieri, vicino al Palazzetto dello sport.

L’assessore al Turismo Giuseppina Di Giovanni aggiunge :“Ho condiviso volentieri l’idea del collega Valleriani che la giunta ha approvato nell’ultima seduta, perché la ritengo interessante e un concreto sostegno per lo sport e il tempo libero. Lo sport e il fitness, infatti, sono due attività marcatamente penalizzate dalla crisi sanitaria Covid-19 sia per le società sportive che svolgono attività agonistiche sia per i titolari di palestre, per gli allenatori, per i personal trainer sia per tutti coloro che fanno semplicemente attività per mantenersi in buona forma fisica”.

Il sindaco Andrea Scordella conclude che “Questo provvedimento ha una forte valenza sociale ed é un altro segnale di incoraggiamento e di presenza concreta che l’amministrazione comunale dà alla città, che pian piano si sta riprendendo dal duro colpo subito negli ultimi tre mesi.

Dopo l’avvio da parte di molti operatori turistici delle operazioni di preparazione alla stagione estiva, che ci auguriamo offrirà occasioni di rinvigorimento per la nostra economia che di turismo vive, vogliamo che anche le attività sportive agonistiche e amatoriali abbiano una opportunità di nuova vita”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI

Gigliola Edmondo: