Coronavirus Abruzzo, il sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto in visita al Mazzini: “Ora è un ospedale diverso e più sicuro”.
Un sopralluogo eseguito in un momento cruciale nella battaglia contro il virus e soprattutto a seguito dell’azione istituzionale portata avanti nelle ultime settimane e che aveva segnalato alcune lacune. Era necessario, a detta del sindaco, verificare i percorsi di sicurezza, adottati solo negli ultimi tempi e non all’inizio dell’emergenza.
“C’è stata una risposta in termini di sicurezza, con la creazione di una serie di percorsi sia per l’accesso dall’esterno che all’interno dello stesso. – ha spiegato D’Alberto – Una risposta che consente al nostro ospedale di proporsi nella fase due in una condizione diversa rispetto al recente passato. Resta il fatto che bisogna recarsi al nosocomio solo se strettamente necessario. Una nuova struttura? E’ necessaria, ci sono le risorse per un nuovo ospedale e dare di conseguenza una garanzia sul diritto alla salute dei nostri cittadini. Il nostro territorio deve essere destinatario di risorse per migliorare l’offerta sanitaria”.