Coronavirus Abruzzo: Fase 2 e Ricostruzione post sisma, Legnini “Investire sulla sicurezza”

legnini1

Il commisssario per Ricostruzione post sisma nel Centro Italia Giovanni Legnini, in vista della Fase 2 e della riapertura dei cantieri, prevista per il 4 maggio, invita al rispetto delle misure di prevenzione e sicurezza per contrastare i contagi da covid 19.

Il commissario per la Ricostruzione nelle aree colpite dai terremoti del 2016 e del 2017 Giovanni Legnini nel ricordare che oggi, 28 aprile, è la giornata mondiale della salute e della sicurezza sul lavoro, invita al rispetto delle regole per prevenire incidenti sul lavoro e contagi da covid 19 nei cantieri della ricostruzione post sisma.
Il commissario Legnini afferma che “I cantieri della ricostruzione in Centro Italia devono ripartire subito, non appena si avrà lo sblocco delle attività il 4 maggio, ma lo devono fare nel rispetto rigoroso delle misure di prevenzione e sicurezza, che garantiscano il contrasto alla diffusione del Covid-19 e la prevenzione degli infortuni sul lavoro.
Dopodomani è convocata la Cabina di coordinamento per l’intesa con i Presidenti delle quattro Regioni, nella loro qualità di Vice Commissari alla ricostruzione, sull’ordinanza del Commissario che destina contributi per 30 milioni di Euro alle imprese del cratere, per investimenti sulla sicurezza dei lavoratori e misure di contrasto al Coronavirus.
L’accelerazione sulla quale stiamo investendo per la ricostruzione, con misure  di organizzazione e di semplificazione, dovra’ andare  di pari passo con la tutela della  sicurezza e i diritti dei lavoratori e l’efficacia dei presidi di legalità”.