Coronavirus Abruzzo: le misure della Questura di Pescara

Secondo tavolo interforze alla Prefettura di Pescara, stamane, nell’ambito del Comitato Provinciale di ordine pubblico e sicurezza, legato all’emergenza Coronavirus.

Sulla gestione, sotto il profilo dell’ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini, dell’emergenza Coronavirus, massima attenzione e soprattutto prevenzione. Anche questa mattina riunione straordinaria del Comitato Provinciale in Prefettura a Pescara per valutare misure specifiche. Il questore di Pescara Francesco Misiti, intanto, al Tg8 parla di disposizioni precauzionali, più che di gestione dell’emergenza ed assicura la massima attenzione anche rispetto ad episodi di squallido sciacallaggio, come quelli registrati nel vastese, nei gironi scorsi, dove falsi dipendenti Asl, con la scusa di dover effettuare dei tamponi, svaligiavano le case di alcuni anziani:

“Fortunatamente questi episodi in Provincia di Pescara   non si sono registrati – spiega il Questore Misiti – ma l’attenzione da parte della Polizia e delle Forze dell’ordine è massima. Tutte le nostre volanti sono a disposizione dei cittadini per qualsiasi tipo di segnalazione. In queste riunioni in Prefettura stiamo predisponendo misure di precauzione e prevenzione, anche perché non siamo nella totale emergenza e speriamo di non doverla affrontare, ma in caso contrario siamo pronti e preparati. In questi giorni siamo in costante contatto con le strutture sanitarie e con i mezzi di pronto soccorso per sostenere e supportare l’attività.”

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI

Il servizio del Tg8