La Regione, attraverso l’acquisto di biglietti d’ingresso, ha stanziato 12 mila euro in favore dello “Zoo d’Abruzzo” di Rocca San Giovanni, in difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus.
L’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, ieri, 14 aprile, ha adottato una delibera e domani, alle ore 11, il presidente Lorenzo Sospiri, insieme ai componenti del medesimo ufficio, in rappresentanza di tutto il consiglio regionale, e l’assessore Mauro Febbo si recheranno nella struttura, che si trova di contrada Scalzino, per incontrare i vertici dello zoo e acquistare un numero di biglietti pari alla cifra stanziata. I biglietti saranno donati in futuro alle scuole medie ed elementari abruzzesi.
Il presidente Sospiri afferma che “E’ un piccolo segnale che servirà a dare prime risposte all’emergenza che sta vivendo lo zoo d’Abruzzo. Un grido di allarme che abbiamo prontamente raccolto per consentire a questa realtà di sopravvivere in questa drammatica emergenza. Ringrazio per la sensibilità i colleghi dell’Ufficio di Presidenza che hanno condiviso il provvedimento.”
L’assessore Febbo aggiunge che “Questa iniziativa segue alle altre che abbiamo messo in campo in queste settimane, dalla raccolta cibo per gli animali dello zoo fino alla donazione di alcuni imprenditori che hanno raccolto il mio invito ad acquistare i biglietti della struttura anch’essa vittima dei provvedimenti di restrizione legati al coronavirus. Continueremo a stare accanto allo zoo che nel suo piccolo rappresenta una grande risorsa turistica e di attrazione regionale.”