La Saga ha concluso l’accorso per la cassa integrazione straordinaria ai dipendenti dell’aeroporto d’Abruzzo, legata all’emergenza coronavirus.
La Società di gestione aeroportuale fa sapere che l’accordo per la Cigs scatta a partire dal 6 aprile e che il personale necessario, garantirà, comunque, i rilevanti servizi di emergenza già attivi dall’inizio dell’emergenza sanitaria quali elicotteri di Forze dell’ordine, Vigili del Fuoco, 118, Capitaneria di Porto, oltre ad aerei militari e privati.
Il presidente della Saga Enrico Paolini spiega che “La cassa integrazione sarà utilizzata a rotazione e con la massima equità, nei confronti dei lavoratori che ringrazio tutti per l’enorme sforzo ed i sacrifici di queste settimane.
Prosegue, intanto, a pieno ritmo il lavoro per la progettazione del Master Plan, per essere pronti a dare il via ai lavori appena possibile.
Anche i rapporti con le compagnie aeree Ryanair e Volotea, in queste settimane sono proseguiti, nell’ottica di una ragionevole e sicura ripresa dei voli e siamo in attesa di sapere presto quando Alitalia intenda riprendere l’indispensabile volo su Milano Linate, determinante per la ripresa economica regionale.
Riguardo l’emergenza coronavirus, inoltre, in questo periodo l’Aeroporto d’Abruzzo ha svolto azioni diffuse e ripetute di sanificazione di ogni ambiente garantendo così una permanente agibilità sanitaria della struttura.
Riteniamo nel pieno e totale rispetto delle ordinanze nazionali, regionali e comunali di essere pronti ad una graduale e prudente ripartenza dell’Aeroporto, secondo il calendario che il Governo e la Regione decideranno”.