Coronavirus Abruzzo, la situazione all’Ospedale Mazzini di Teramo si fa sempre più delicata.
Il numero degli infetti tra medici ed infermieri sale, una circostanza su cui anche i sindacati chiedo interventi immediati per bloccare l’emorragia del contagio. Per arginare la situazione in queste ore si stanno effettuando in forma spinta tamponi a tappeto al personale sanitario e ai pazienti ospedalieri. Ma un’altra richiesta è sta fatta delle organizzazioni dei lavoratori è quella di mettere a disposizione alloggi temporanei per il personale sanitario, che non può tornare a casa dopo i turni di lavoro per paura di contagiare i proprio familiari.
La richiesto di riorganizzazione arriva dalla Triade sindacale Cgil, Cisl e Uil. «Sono ormai diversi i casi che registriamo di professionisti sanitari che per proteggere i propri familiari dal rischio contagio da COVID-19, non potendo avere certezza della propria negatività al virus, alla fine del proprio turno di lavoro non fanno rientro nelle proprie abitazioni, ma si organizzano autonomamente pur di poter continuare a garantire il loro inestimabile servizio ai cittadini».
Per questo motivo i sindacati chiedono di individuare alloggi temporanei da destinare al personale che ne facesse richiesta e alla Protezione Civile Abruzzo di individuare alloggi nei quattro comuni sede di ospedali, da destinare ad alloggi temporanei per il personale impegnato nell’emergenza COVID-19.
IL SERVIZIO DEL TG8: