Il cortometraggio di Walter Nanni “Reborn”, in lingua inglese e girato nel borgo antico di Casoli, vede protagonisti l’Abruzzo e la rinascita di Palazzo Ricci.
Acquistato dalla società americana “Viaggio Resorts” di Mike Brosnan e Ron Wade, Palazzo Ricci, edificio storico costruito alla fine del ‘700, sarà interamente ristrutturato, dando vita a un progetto di rinascita storica, culturale, artistica, turistica ed economica di uno dei borghi più belli d’Italia.
La ristrutturazione, baluardo della cultura e dell’arte abruzzese, rappresenta una grandissima opportunità per un risveglio culturale e artistico: il Palazzo, che fu del barone Mosè Ricci, annovera tra i suoi ospiti alcuni tra i personaggi più illustri della cultura italiana, da Francesco Paolo Michetti a Gabriele D’Annunzio.
Un’epoca dorata, di visite importanti, di incontri culturali e di un fitto sviluppo economico del borgo durato fino agli anni cinquanta. Tra i desideri dell’azienda americana c’è quello di risollevare il tessuto economico casolano e abruzzese. Infatti, tutte le aziende selezionate per la ristrutturazione, la decorazione, la promozione e il marketing, sono tutte aziende abruzzesi, fortemente volute dai fondatori e dal team, proprio per avere un prodotto autentico, fatto dalle mani sapienti dei talenti del territorio.
Una rinascita a tuttotondo, che vede il team di Palazzo Ricci impegnato anche in attività di charity e di coinvolgimento di associazioni culturali e artigianali per la realizzazione di tante componenti che andranno ad arredare e abbellire le residenze.
Realizzazione a cura della Media Dream Film. Effetti visivi di Luca Giansante – Medea Videolinguaggi, direzione della fotografia di Maurizio d’Atri, musica (“Vissi d’arte” dalla Tosca di Puccini) orchestrata e diretta da Enrico Melozzi e suonata dall’Orchestra Notturna Clandestina. Le immagini aeree sono state realizzate da Vero Vision e Icaro Droni.
Il video