Preoccupa l’aumento dei contagi sul territorio regionale. Nel teramano il sindaco di Silvi lancia un appello alla popolazione per chiedere maggiore attenzione.
In provincia di Teramo nel corso della riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza è stata decisa un’intensificazione dei controlli da parte delle forze dell’ordine e delle polizie locali per evitare il più possibile assembramenti e comportamenti a rischio da parte dei cittadini. A Silvi mentre si attende l’esito di un sospetto caso di variante brasiliana il sindaco Scordella ha invitato i cittadini a mantenere alta l’attenzione e rispettare tutte le norme anti-Covid.
Andrea Scordella Sindaco di Silvi: “Negli ultimi giorni nella nostra città si sta registrando un aumento di richiesta di effettuazione dei tamponi, con i medici di base si é convenuto che occorre reiterare l’invito ai cittadini a mantenere ancora comportamenti virtuosi nel rigoroso rispetto delle norme anti-Covid (distanziamento, mascherina, disinfezione e lavarsi spesso le mani). Se si renderà necessario, saranno effettuati ulteriori rigorosi controlli da parte delle forze dell’ordine, esorto caldamente tutti a impegnarsi responsabilmente per evitare che a Silvi si formino nuovi pericolosi focolai. Conto sulla collaborazione responsabile di ogni cittadino”