Crisi idrica Casalanguida: la Pro Loco dona una cisterna da 30 quintali

A Casalanguida la Pro Loco ha donato una cisterna da 30 quintali di acqua per fronteggiare la crisi idrica

Il Luca Conti, a nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la comunità, ha ringraziato la Pro Loco e il presidente Riccardo Di Croce (nella foto in alto insieme al Sindaco) per il “generoso gesto di solidarietà dimostrato questa mattina”.

Il sindaco Luca Conti in una nota scrive: “La donazione di una cisterna da 30 quintali al Comune rappresenta un contributo essenziale per fronteggiare la grave emergenza idrica che stiamo vivendo. Questo gesto, frutto della collaborazione e dell’impegno della nostra piccola ma unita comunità, è la dimostrazione tangibile di quanto sia forte lo spirito di solidarietà che ci contraddistingue.

Purtroppo, dobbiamo constatare con rammarico che l’ente gestore del servizio idrico, la SASI, non ha saputo rispondere adeguatamente alle esigenze della popolazione, aggravando ulteriormente la situazione. Tuttavia, grazie alla resilienza dei nostri concittadini e al supporto di realtà locali come la Pro Loco, continuiamo a trovare soluzioni efficaci per superare le difficoltà.

Il Comune di Casalanguida continuerà a monitorare la situazione e a lavorare senza sosta per garantire l’approvvigionamento idrico a tutti i cittadini, confidando nel supporto e nella collaborazione di tutti”.

Diversi comuni della provincia di Chieti e della provincia di Pescara stanno affrontando numerosi disagi a causa dell’emergenza idrica. Leggi qui:Abruzzo: ferragosto in emergenza idrica

Gigliola Edmondo: