Da Pescara in 20 devastano una discoteca a San Benedetto del Tronto

Lo scorso weekend circa venti pescaresi di etnia rom hanno devastato una discoteca sul lungomare nord di San Benedetto del Tronto

Nel corso della rissa cinque persone sono rimaste ferite e una versa in condizioni gravi ma stazionarie. Si tratta di un membro dello staff della sicurezza il quale ha riportato un trauma cranico ed è ricoverato nel reparto di neurologia.

Secondo una prima ricostruzione i giovani pescaresi, probabilmente in stato di ebrezza alcolica, dopo essersi visti negare l’ingresso, poichè il locale aveva raggiunto la capienza massima e non era più possibile far entrare altre persone, sono tornati poco dopo nella discoteca insieme ad altri amici per una “spedizione punitiva” e hanno aggredito il personale della security.

Dopo sono entrati nel locale dove hanno importunato gli avventori e danneggiato tutto ciò che si sono trovati davanti, tra mobili, suppellettili e attrezzature varie. Sono riusciti a fuggire prima dell’arrivo dei carabinieri che stanno svolgendo indagini per identificarli. Sul posto sono arrivate le ambulanze del 118 per medicare le guardie giurate che sono state portate in ospedale.