Presentata all’università degli studi di Teramo la prima “Fiera al Lavoro Inclusione per l’Abruzzo”. L’evento, organizzato dagli atenei Abruzzesi con il sostegno della Regione, è in programma dall’ 8 al 12 novembre.
Si tratta di una iniziativa pensata per fare incontrare piccole, medie e grandi imprese e talenti che provengono dalle università abruzzesi e che sono in cerca di opportunità. Durante i cinque giorni laureandi e neolaureati potranno conoscere da vicino le circa 50 imprese del territorio, che hanno aderito all’iniziativa.
Ai workshop aziendali che si terranno durante i primi tre giorni e ai colloqui individuali che si svolgeranno negli ultimi due si aggiungeranno i webinar di orientamento e accompagnamento al mondo del lavoro organizzati dagli uffici placement delle università abruzzesi.
Incontri su diversi temi tra i quali ci sono la partecipazione delle donne al mercato del lavoro e le politiche di inclusione lavorativa dei soggetti svantaggiati. Inoltre sono previsti numerosi talk e tavole rotonde sulla sostenibilità e la transizione ecologica, la trasformazione digitale e l’industria 4.0, le politiche occupazionali giovanili e del centro Sud d’Italia.