Attiva ripulisce il litorale dai detriti spiaggiati a Pescara. Dopo aver ripulito il lungomare nord domani le operazioni proseguiranno anche a sud.
Nelle prime ore di oggi Attiva ha provveduto a ripulire i detriti spiaggiati a Pescara. Le operazioni sono state effettuate lungo l’arenile del lungomare nord che nei giorni scorsi era stato ricoperto di materiale organico di origine vegetale, proveniente dal fiume, come hanno certificato i tecnici dell’Arta, interpellata per i rilievi del caso dall’Amministrazione comunale.
Il vice sindaco e assessore al Demanio Enzo Del Vecchio in una nota afferma che “ L’imponente massa di detriti è stata selezionata e stoccata in modo differenziata e poi si è provveduto a ripristinare l’arenile che ne era coperto, operazione che ci ha consentito anche di riavviare le attività di stagione lungo la fascia di litorale interessata dagli interventi. Attiva continuerà ad operare alla rimozione del accumulatosi materiale anche sul lungomare sud entro la giornata di domani.Le operazioni in questi giorni andranno avanti anche in accordo con gli operatori balneari per la rimozione di tutto quanto prodotto dalla riattivazione dei servizi e che riguarda sia la ripulitura delle spiagge che la raccolta delle potature delle alberature presenti nei vari stabilimenti balneari”.