Tempo di avvicendamenti in alcune parrocchie della diocesi di Pescara-Penne, guidata dall’arcivescovo Tommaso Valentinetti. Da mercoledì 10 agosto i nuovi sacerdoti arriveranno nelle parrocchie
L’ingresso di don Windel Pastoriza nella parrocchia del Rosario di Pescara sarà il primo degli avvicendamenti comunicati dalla diocesi nel mese di giugno Il sacerdote, che è stato parroco a Collecorvino, sarà presentato dall’arcivescovo Tommaso Valentinetti alla comunità di via Cavour, mercoledì 10 agosto, alle 19.
Monsignor Tommaso Valentinetti spiega che «La cosiddetta presa di possesso canonico di una parrocchia si esprime in una ritualità tutta propria e dice l’impegno del presbitero a servire e ad amare il popolo che gli è affidato così come l’accoglienza della comunità a camminare insieme al suo pastore. È un momento di continuità con quanto fatto insieme al parroco precedente ma è anche un’occasione in cui ci si rimette in discussione e si procede al passo con la Chiesa con il vigore e l’entusiasmo che ogni novità porta in sé; ci si rimette in gioco parroci e fedeli».
Nei giorni successivi, sempre alle 19, seguiranno gli altri spostamenti:
Venerdì 12 agosto, il novello sacerdote don Roberto Goussot raggiungerà la chiesa parrocchiale di Collecorvino. Sabato 13 agosto padre Roy Jenkins Albuen, dei Padri Terziari Cappuccini dell’Addolorata, arriverà nella zona pastorale di Catignano-Vicoli-Brittoli, con il confratello padre Antonio Giuseppe Giannetta.
Domenica 14 agosto don Paolo Curioni, già parroco a Montesilvano della B.V.M. Madre della Chiesa , sarà presentato alla sua nuova comunità di Montesilvano Colle. Sarà sostituito da don Andrea Cericola, già formatore presso il Seminario Regionale San Pio X di Chieti, che incontrerà i parrocchiani di via Sele lunedì 15 agosto.
La settimana successiva, giovedì 25 agosto, don Roberto Grifaci prenderà possesso delle parrocchie di Cermignano, comune teramano dell’arcidiocesi di Pescara-Penne. Sostituirà don Amadeo Rossi che sabato 3 settembre sarà accolto dalla comunità di San Luigi in Pescara.