Nella scuola ‘Mariele Ventre’ di L’Aquila il sistema di sicurezza ha funzionato ed è stato scongiurato il rapimento di due bambini
Sull’episodio avvenuto ieri parla al Tg8 il dirigente scolastico il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Patini Gilberto Marimpietri il quale rassicura che non c’è stato alcun contatto con i bambini da parte della giovane donna bulgara che negli ultimi giorni si era resa già protagonista di diversi fatti in città. Il questore ha disposto nei suoi confronti il foglio di via.
Il dirigente scolastico spiega che la donna non ha potuto avvicinarsi a nessun bambino grazie alla prontezza e professionalità del personale della scuola. La donna, pare in stato confusionale, si è solo avvicinata al front Office della primaria dove il personale l’ha invitata una prima volta ad allontanarsi. Poi avrebbe provato nuovamente ad accedere da un altro lato dell’istituto e anche lì è stata invitata ad andare via da una docente che ha allertato la polizia. Sul posto è arrivata la volante e ha identificato la donna.