Gli agenti hanno bloccato una delle persone dopo che era scesa dalla fermata di un autobus proveniente da Roma. Sequestrato più di un etto di cocaina
Si avvalevano di un canale di rifornimento ubicato nella città di Roma i due italiani, entrambi residenti a Pizzoli e con precedenti per reati in materia di stupefacenti, tratti in arresto nella giornata di ieri da personale della Squadra Mobile di L’Aquila – sezione Antidroga, in località Sant’Antonio nei pressi della fermata dei bus ivi ubicata.
Uno degli arrestati veniva fermato, nel primo pomeriggio, dopo essere sceso da un autobus proveniente da Roma e trovato in possesso di complessivi grammi 105 di sostanza stupefacente del tipo cocaina contenuta in due distinti involucri in cellophane e occultata all’interno dello zaino che portava al seguito.
Si accertava, poi, che il suddetto stupefacente era detenuto dallo stesso in concorso con l’altro italiano, tratto in arresto, che, oltre ad aver organizzato il suo “viaggio” a Roma, lo aveva accompagnato con la sua autovettura a prendere l’autobus e poi era tornato a prenderlo al rientro.
A casa di quest’ultimo veniva trovato materiale per il confezionamento dello stupefacente ed un bilancino di precisione.
I due sono stati collocati agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.