EconoMia: “La persona al centro nell’era dell’AI generativa”

“La persona al centro nell’era dell’AI generativa” è il titolo della puntata di “EconoMIA, dialoghi sull’impresa”, format tv di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico e Rete8 che andrà in onda lunedì 7 aprile alle ore 22:30

L’intelligenza artificiale generativa sta trasformando il mondo del lavoro e il modo in cui le persone interagiscono con la tecnologia. Quali sono le opportunità e le sfide per le risorse umane? Come garantire che l’innovazione tecnologica metta sempre al centro la persona? Vogliamo comprendere l’impatto dell’AI sulla gestione delle competenze, l’etica dell’informazione e l’evoluzione del mercato del lavoro.

Ne parliamo con i nostri ospiti:

Luigi Di Giosaffatte – Direttore Generale Confindustria Abruzzo Medio Adriatico
Ruben Razzante – Docente di Diritto dell’informazione all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e alla Lumsa di Roma.
Riccardo Di Nisio – CEO & Data Scientist Diskover, Docente a contratto in Digital Marketing Principles

Non mancate!

▶️ Potrete seguirci in tv su Rete8, canale 10, oppure in streaming al seguente link: https://www.rete8.it/canali-tv/rete8/

EconoMIA, dialoghi sull’impresa, format televisivo promosso nel 2020 dalla Presidenza di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico in collaborazione con Rete8, da un’idea di Alessandro Addari e Luigi Di Giosaffatte, il coordinamento e la documentazione sono di Laura Federicis, la conduzione di Gigliola Edmondo, la sigla di Antonio D’Ottavio, la regia di Danilo Cinquino, la supervisione tecnica di Andrea Di Fabio.

Rete8: