Fratelli d’Italia, ieri pomeriggio, ha incontrato a Pescara il sottosegretario alla Sanità Marcello Gemmato per parlare di elezioni europee e di progetti e finanziamenti per potenziare il settore sanitario in Abruzzo
Con il sottosegretario Marcello Gemmato è arrivato nel capoluogo adriatico anche il candidato di Fratelli d’Italia all’Europarlamento, Michele Picaro, consigliere della Regione Puglia, per partecipare ad un incontro insieme al deputato Guerino Testa e ai vertici regionali del Partito.
Gemmato parlando di modello di sanità territoriale ha detto che “È quello che si basa sui medici di medicina generale, i pediatri di libera scelta, le farmacie pubbliche e private convenzionate, gli infermieri e le case di comunità. Il motto dev’essere: la cura a casa del cittadino. Dobbiamo cercare di evitare le ospedalizzazioni non appropriate; fare in modo che in ospedale arrivi solo l’alta complessità e quindi ciò che è programmato. Tutto il resto, come la cronicità, dev’essere governato dal territorio. Con le misure che stiamo mettendo in piedi con il Dm 77 e con i 15,6 miliardi del PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, riusciremo a dare una nuova idea di sanità”.