Ultimi fuochi di campagna elettorale a Giulianova in vista delle elezioni Europee e comunali. Per la corsa in comune i quattro candidati alla carica di sindaco sono pronti a concludere i loro appelli al voto con comizi in diverse piazze della città
A sostenere il sindaco uscente Jwan Costantini ben 9 liste: 4 politiche di centro destra e 5 civiche con un totale di 144 candidati: Lega, Forza Italia, Fratelli D’Italia, Noi Moderati, Verso Giulianova, Giulianova in Movimento, Obbiettivo Giulianova, Jwan Costantini Sindaco e Giulianova Turismo.
Sono 5, invece, le liste in appoggio di Alberta Ortolani di cui due politiche di centrosinistra Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, e tre liste civiche Il Cittadino Governante per Cambiare, Alberta Ortolani Sindaca e Per Giulianova con Alberta Ortolani, in suo appoggio ci sono 78 candidati.
Il candidato Romolo Lanciotti è appoggiato da 28 candidati consiglieri e 2 liste: Giuliana Unita e Insider.
Infine troviamo Daniele Di Massimantonio anche lui con due liste Nos Noi e Coltura Politica per un totale di 32 candidati.
Giulianova, lo ricordiamo, è un comune con più di 15 mila abitanti: questo significa che se uno dei candidati a sindaco non supera il 50% dei voti, si andrà al successivo turno di ballottaggio.
IL SERVIZIO DEL TG8