Il Tar ha riammesso la lista del candidato sindaco di Guardiagrele Donatello Di Prinzio che era stata esclusa per ritardi durante la presentazione avvenuta in municipio sabato scorso.
Sono tre i candidati a sindaco per le prossime elezioni amministrative in programma il 20 e 21 settembre. A sfidarsi saranno il primo cittadino in carica Simone Dal Pozzo sostenuto dalla lista Guardiagrele il bene in comune, Gianna Di Crescenzo appoggiata da Guardiagrele per tutti e Donatello Di Prinzio con la lista Progetto per Guardiagrele.
Di Prinzio sposato, ha 53 anni, tre figli, è geometra. È consigliere comunale dal 1997, in maggioranza dal 2010 al 2015 come assessore all’Igiene Urbana e allo Sviluppo dei Lavori Pubblici. Dal 2001 al 2004 è stato consigliere provinciale a Chieti e dal 2009 al 2014 è stato assessore provinciale all’Edilizia scolastica e alla Protezione Civile.
Di Prinzio appena ha appreso la decisione del Tribunale Amministrativo Regionale ha detto: La giustizia ha dato merito al lavoro portato avanti fino ad ora. Con la lista Progetto Per Guardiagrele possiamo riprendere la corsa elettorale partecipando al pari delle altre liste presenti consapevoli di essere sempre stati dalla parte della ragione”.