Dopo l’incontro tra i vertici regionali e provinciali della Lega e Carlo Antonetti anche il partito di Matteo Salvini decide di appoggiare il candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative di Teramo
L’avvocato ed ex presidente del Teramo basket Carlo Antonetti è sostenuto anche da gruppi civici d’area e da Azione che si oppone al sindaco uscente Gianguido D’Alberto.
Ieri sera a Teramo il candidato sindaco ha incontrato i coordinatori regionale e provinciale della Lega Luigi D’Eramo e Jwan Costantini. Intanto ora i partiti di tutti gli schieramenti inizieranno a lavorare alla composizione delle liste in vista delle amministrative del 14 e 15 maggio.
In una nota congiunta oggi ufficializzando che tutto il centro destra appoggia Carlo Antonetti, i coordinatori regionali di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Noi Moderati e Unione di Centro, Etelwardo Sigismondi, Luigi D’Eramo, Nazario Pagano, Paolo Tancredi ed Enrico Di Giuseppantonio scrivono che : «“Il suo profilo civico conferisce spessore e forza all’intera coalizione. Un ringraziamento agli altri esponenti del centrodestra che hanno favorito il processo di sintesi, pur potendo ambire alla candidatura.
Le delegazioni di centrodestra hanno incontrato, a Teramo, l’avvocato Carlo Antonetti in vista delle prossime elezioni amministrative. Nel confronto è emersa la comune volontà di superare l’impasse amministrativa causata dall’attuale governo cittadino di centrosinistra e di lavorare all’elaborazione di una ambiziosa proposta programmatica per Teramo. Le forze politiche del centrodestra considerano il prossimo appuntamento elettorale un’occasione importante di rilancio della città e, pertanto, hanno lavorato alla costruzione di un percorso condiviso con tutte le realtà cittadine alternative all’attuale compagine amministrativa, avendo in effetti partecipato ai lavori del tavolo di città composto non solo dalle forze politiche ma anche dai rappresentanti del mondo civico.La chiara intenzione di restituire, finalmente, a Teramo il prestigio di un’autorevole e più incisiva azione amministrativa, ha condotto all’individuazione del candidato a sindaco nella persona dell’avvocato Carlo Antonetti, la cui candidatura, dichiaratamente civica, conferisce spessore e alto profilo a una coalizione ampia cui il centrodestra saprà imprimere slancio e prospettiva. Vanno senza dubbio ringraziati quei rappresentanti di centrodestra che, pur
potendo a buon diritto ambire alla carica di candidato sindaco, anteponendo l’interesse comune alla propria personale legittima ambizione, hanno favorito il processo di sintesi e, allo stesso tempo l’allargamento della coalizione, che adesso caratterizza, rafforzandola, la nuova proposta amministrativa».