L’assessore Quaresimale non si candida alle elezioni amministrative di Teramo. In una nota spiega il perchè rimane in Regione
In un comunicato stampa l’assessore regionale alle Politiche del lavoro, Politiche sociali, Istruzione e Formazione ed esponente della Lega Pietro Quaresimale spiega che il segretario regionale del partito Luigi D’Eramo e il segretario provinciale Jwan Costantini gli hanno chiesto di rimanere in Regione.
Quaresimale afferma che restando alla guida dell’Assessorato potrà «terminare il lungo e proficuo lavoro iniziato due anni e mezzo fa. Il compito di guidare un settore così importante e strategico come le politiche del lavoro, le politiche sociali, l’istruzione e la formazione è e resta il primo obiettivo del mio impegno per l’Abruzzo. I risultati ottenuti sotto la mia guida sono evidenti ma c’è ancora molto da fare e per questo ritiro, dal tavolo regionale, la mia disponibilità, anche in considerazione dell’approssimarsi dell’imminente tornata elettorale, a guidare la coalizione di centro destra alle imminenti elezioni amministrative della città di Teramo. Lo sforzo da parte mia e della Lega per dare nuovamente un governo cittadino di centro destra al capoluogo resta invariato».