Al via il piano di risanamento dell’Ente Manifestazioni Pescaresi. Per aumentare gli incassi l’amministratore unico Angelo Valori aumenta le tariffe per affittare l’auditorium Flaiano
Nei fine settimana e nei festivi poter prendere in affitto la struttura che si trova lungo la riviera sud costerà fino a 800 euro al giorno. La situazione debitoria dell’Ente impone di dare uno stop alle concessioni gratuite. Il nuovo elenco dei prezzi, proposto dall’amministratore unico Angelo Valori è stato approvato con una delibera dalla Giunta comunale guidata dal sindaco Carlo Masci.
Valori ha chiesto al Comune di limitare il noleggio gratuito alle sole esigenze istituzionali e di introdurre, per i casi di gratuità, un rimborso per le pulizie di almeno 300 euro, come rimborso spese.
La rimodulazione delle tariffe per affrontare i rilevanti costi di gestione dell’auditorium Flaiano ha portato ad aumenti delle somme e infatti, dal lunedì al venerdì, prendere in affitto la struttura costerà 580 euro più Iva al 22% mentre, per sabato, domenica e festivi, l’importo salirà a 650 euro (più Iva). Invece chi avrà l’auditorium gratis dovrà versare un rimborso spese di 200 euro (più Iva) dal lunedì al venerdì; 250 euro (più Iva) per sabato, domenica e festivi. La vecchia tariffa era di 450 euro oppure di 500 per i saggi di danza.