Arriva la befana per i bambini abruzzesi affetti da malattie reumatiche. Domani 6 gennaio saranno distribuiti doni all’ospedale di Chieti
L’incontro dei piccoli pazienti del centro regionale di Reumatologia pediatrica del policlinico “Santissima Annunziata” di Chieti con la befana è previsto per le ore 10.
La responsabile del centro di Reumatologia è la dottoressa Luciana Breda che parlando dell’iniziativa spiega che «sarà un occasione per far recapitare i regali ai piccoli pazienti e scambiare gli auguri con le loro famiglie, nella speranza che questo sia un anno più sereno per la loro salute. L’incontro si svolgerà nella piastra pediatrica dell’ospedale teatino.
L’evento è stato fortemente voluto anche dal direttore della Clinica Pediatrica del policlinico, professore Francesco Chiarelli e dall’Arara, l’associazione dei pazienti con bambini affetti da malattie reumatiche d’Abruzzo. L’Arara è infatti attiva da molto tempo per il sostegno dei pazienti pediatrici con malattie reumatiche della regione Abruzzo.
I giocattoli per i bambini sono stati donati dall’imprenditore Gianluca Savina, titolare con la sua famiglia, dello storico negozio di giocattoli “Primisogni” che si trova ad Avezzano. L’evento di beneficenza vedrà la partecipazione di più di 70 bambini e delle loro famiglie».