Un 14enne che ha salvato un capriolo ferito finito in mare sarà premiato dal sindaco di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio
E’ stato il primo cittadino a rendere nota la vicenda avvenuta qualche giorno fa sulla Costa dei Trabocchi e che ha visto protagonista Samuel Massa, 14enne di Fossacesia, studente dell’Istituto Nautico di Ortona, che si è tuffato in acqua per salvare un capriolo che era stato investito sulla Statale 16. Il capriolo sta meglio dopo essere stato consegnato alle cure dei Carabinieri Forestali di Atessa.
Sarà ricevuto e premiato in municipio nei prossimi giorni. Il sindaco Enrico Di Giuseppantonio afferma che “La sensibilità e la buona educazione vanno sempre esaltati soprattutto quando si tratta di giovani. A volte, come in questo caso, ci sorprende perché troppo spesso descriviamo le nuove generazioni insensibili a tutto ciò che li circonda. Il gesto di Samuel, invece, che si è tuffato in mare, mentre era con un amico a pesca sulla Via Verde della Costa dei Trabocchi, per salvare un capriolo, merita un grande grazie da parte di tutti noi. Mi sono commosso e al contempo sono orgoglioso del bel gesto di Samuel, spinto dalla passione per gli animali e per la natura, che ha dimostrato che è possibile seminare il seme della bontà e dell’altruismo. Prossimamente lo inviteremo in Comune per premiarlo e per potergli dimostrare tutta la nostra gratitudine”.