Nuovo libro sulla famiglia di frate Emiliano Antenucci, rettore del santuario della Madonna del Silenzio. La prefazione del volume “La famiglia capolavoro di Dio: vocazione e vie di santità”, pubblicato da Ed Insieme, è di don Fabio Maiorana.
Fra Emiliano Antenucci è un sacerdote dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini ed è stato l’inventore del corso “Silenzio, parla il Silenzio”. Dal 2020 guida il santuario mariano inaugurato ad Avezzano e voluto da papa Francesco. Anche il nuovo libro di fra Emiliano è ispirato ad una iniziativa del Pontefice.
Descrizione del libro:
“A un lustro dall’esortazione apostolica post-sinodale Amoris Laetitia, Papa Francesco dedica un ulteriore tempo di riflessione annuale alla Famiglia, in preparazione all’Incontro mondiale di Roma 2022 sul tema “L’amore familiare: vocazione e via di santità”.
L’Autore s’inserisce in questo cammino, che intende offrire motivi di discernimento spirituale e di testimonianza a quanti sono impegnati nel valorizzare il “capolavoro di Dio” che trova espressione con l’Incarnazione del Figlio nell’umile famiglia di Nazareth e nella Chiesa costituita come grande famiglia di Dio.
La famiglia come luogo di comunione, di educazione, di cura, di tenerezza, di silenzio, di preghiera, di perdono e di pace segna le tappe dell’itinerario (dalla prefazione di Don Fabio Maiorana)”. Grazie Renato Brucoli e Don Fabio Maiorana”.
Il libro arriva dopo la pubblicazione di “Non sparlare degli altri!”, con prefazione di papa Francesco che esortava la Vergine del Silenzio ad insegnare a ciascuno l’uso giusto della lingua, dando la forza di benedire tutti, la pace nel cuore e la gioia di vivere.