Nel corso di controlli della polizia e della guardia di finanza a Francavilla al Mare è stata sanzionata un’attività commerciale che somministra alimenti e bevande. Identificate 160 persone – una decina già nota alle forze dell’ordine – e controllati 50 veicoli
I controlli sono stati disposti dal questore Francesco De Cicco e hanno interessato tutta la provincia di Chieti, soprattutto il versante costiero.
Il 29 e 31 luglio, la squadra amministrativa della questura e il personale dell’Ufficio Prevenzione generale e Soccorso Pubblico della Polizia di Stato di Chieti, del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Pescara e della Guardia di Finanza, hanno svolto mirati servizi di controllo in alcuni locali a Francavilla al Mare dove su cinque esercizi adibiti alla somministrazione di alimenti e bevande uno è stato sanzionato per inosservanza della normativa di settore.
Sul territorio francavillese è stata sorpresa anche una persona colpita dal provvedimento cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Pescara. La violazione è stata tempestivamente segnalata alla competente autorità giudiziaria per l’eventuale aggravamento della misura.
Nelle prossime settimane l’attività di monitoraggio del territorio proseguirà per contrastare, con sempre maggiore efficacia, ogni forma di illegalità.