A causa delle temperature troppo rigide ad Avezzano e Carsoli i sindaci hanno disposto per oggi, 18 gennaio, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.
Ad Avezzano la decisione è stata presa nella tarda serata di ieri , 17 gennaio, dal sindaco Gianni Di Pangrazio a causa delle difficoltà dovute alle temperature troppo rigide che rendono inefficace anche lo spargimento del sale. Il primo cittadino di Carsoli Velia Nazzarro ha emesso lo stesso provvedimento e spera di poter scongiurare che si debba protrarre la chiusura anche alla giornata di domani.
In entrambi i comuni si temono possibili cadute o gli incidenti che andrebbero a creare ulteriori pressioni sul sistema sanitario già messo a dura prova dall’emergenza coronavirus.
Le rigide temperature di queste ore stanno rendendo inefficace l’azione di spargimento del sale sulle strade e stanno determinando la presenza pericolosa di ghiaccio, soprattutto nelle strade che collegano le aree centrali con quelle periferiche e in particolare con le frazioni di competenza non comunale.
I mezzi predisposti dalle due Amministrazioni comunali stanno lavorando per garantire la sicurezza delle persone.