I carabinieri della stazione di Montorio al Vomano hanno individuato e denunciato il responsabile dei furti compiuti nelle scorse settimane nelle case del centro storico del comune del Teramano. La refurtiva è stata sequestrata.
Si tratta di un uomo di 56 anni di Montorio al Vomano, già noto alle forze dell’ordine, che deve rispondere dell’accusa di furto aggravato. I carabinieri sono riusciti a risalire a lui grazie alle segnalazioni di alcuni residenti centro storico e alle immagini delle telecamere di sorveglianza del Comune. I furti sono stati compiuti, le scorse settimane, nelle abitazioni disabitate in seguito al terremoto del 2016.
Durante la perquisizione domiciliare l’uomo è stato sorpreso in possesso di numerosi monili in oro e argento, di varia grandezza e forma, diverse borse e orologi, arnesi utilizzati per lo scasso e calzature compatibili con le impronte rinvenute nei luoghi in cui sono avvenuti alcuni furti.
I militari hanno sequestrato l’intera refurtiva e, nei prossimi giorni, procederanno alle operazioni di riconoscimento con l’aiuto delle vittime. Le indagini proseguono per accertare se l’uomo ha commesso altri furti nella zona.