Furti abitazioni Pescarese: cinque arresti

Operazione dei Carabinieri in corso a Città Sant’Angelo, Pescara e Collecorvino contro furti nelle abitazioni. Sarebbero almeno cinque gli arrestati, persone di etnia rom

Gli arresti riguardano una persona residente a Pescara, due risiedono a Città Sant’Angelo e due a Collecorvino e appartengono alla stessa famiglia: Spinelli e Guarnieri. Agivano in gruppo e sarebbero gli autori dei furti avvenuti recentemente in abitazioni e prevalentemente in ville a Cepagatti e Pianella.

Le misure cautelari sono state disposte dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Pescara Fabrizio Cingolani, su richiesta della procura della Repubblica di Pescara, e sono state eseguite all’alba dai Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Pescara, con il concorso di personale del 5° Nucleo elicotteri carabinieri di Pescara.

Nell’operazione sono stati inoltre impiegati 30 carabinieri del Comando provinciale di Pescara, con la collaborazione di personale della Compagnia di Montesilvano. L’attività investigativa coordinata dalla Procura ha consentito di di accertare, tra marzo – giugno 2023, riscontri che hanno portato all’arresto in flagranza di reato alcuni degli odierni indagati che, poco prima, avevano perpetrato furti all’interno di abitazioni private.

Un fenomeno quello dei furti nelle abitazioni che riguarda anche altre località abruzzesi e italiane. Ieri a L’Aquila Confcommercio ha lanciato un appello chiedendo con una lettera un incontro urgente al prefetto Cinzia Torraco. Leggi anche: L’Aquila: Confcommercio chiede incontro col prefetto per emergenza furti