Sono stati consegnati questa mattina, durante la cerimonia ospitata dalla sala consiliare del municipio di Pescara, i riconoscimenti alle associazioni di volontariato protagoniste della ventesima edizione del “Galà della Solidarietà”. Presentato anche il libro sulla vita di Giulio Andreotti.
Sono state consegnate della targhe alla Croce Rossa Abruzzo, Carrozzine Determinate Abruzzo, L.I.L.T. (Lega Italiana Lotta ai Tumori), Misericordia di Pescara, AGBE (Associazione Genitori Bambini Emopatici ), Associazione Diversuguali di Pescara, Caritas di Pescara, Associazione “On the Road” di Pescara, Adricesta Onlus Italia, Anffas Abruzzo , Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Pescara, LAAD di Pescara, ASD SPORT 21 ABRUZZO OdV , Associazione Nuova Idea Pescara, Progetto Noemi Onlus, Ente Nazionale Sordi di Pescara, Protezione Civile Valtrigno e l’artista solidale Valerio Basilavecchia.
L’iniziativa è stata promossa dall’agenzia “Promozione Spettacoli”, con il patrocinio dell’Assessorato all’Associazionismo Sociale guidato da Nicoletta Di Nisio. Nel corso della manifestazione è stata raccontata l’intensa attività portata avanti con grande impegno durante l’emergenza sanitaria da diverse associazioni che operano sul territorio abruzzese.
Alla cerimonia hanno partecipato anche il sindaco Carlo Masci e Stefano e Serena Andreotti, figli di Giulio Andreotti, che hanno presentato un libro sulla vita dello storico esponente di spicco della Democrazia Cristiana che è stato per sette volte Presidente del Consiglio dei ministri e 32 volte ministro.
L’assessore Di Nisio ha evidenziato che è stato un modo < per ringraziare apertamente il mondo del volontariato su cui le istituzioni contano per programmare al meglio l’attività nel sociale e nelle emergenze >.
NEL VIDEO IL SERVIZIO DEL TG8