Giorno della Memoria: gli eventi del Premio Borsellino

Il Premio nazionale “Paolo Borsellino” rende omaggio alle vittime della Shoah e dei totalitarismi con un ricco calendario di eventi in programma in Abruzzo in occasione della Giornata della Memoria celebrata il 27 gennaio

Educare i giovani alla sensibilità resta uno degli obiettivi fondamentali del premio, come spiega al Tg8 il professore Graziano Fabrizi, referente per le scuole del Premio Borsellino.

Fabrizi annuncia che “Accadrà quello che è il Premio Borsellino ormai fa da 32 anni: incontrare i ragazzi, commemorare, cercare un punto di riflessione rispetto a quello che è stato e quello che ancora oggi purtroppo accade. Tante sono le iniziative che il Premio ha disseminato in tutta la regione. Partiremo domani con Teramo per poi arrivare a Pescara ma anche nei centri di Pineto, Corropoli e Nereto per incontrare i ragazzi delle secondarie di primo e secondo grado e anche degli istituti comprensivi perché conoscere è un esercizio fondamentale per ricordare a far sì che certe cose appunto non possano riaccadere”.

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8: