La Giunta comunale di Giulianova ha dato il via libera ai lavori di riqualificazione del Lido e di messa in sicurezza delle scuole.
Al via i lavori per la riqualificazione urbana a Giulianova. La Giunta comunale ha dato l’ok ai lavori di riqualificazione lungo il litorale della città e quelli per la messa in sicurezza dei plessi scolastici. In particolare interventi saranno realizzati in via Nazario Sauro nel tratto compreso tra piazza Dalmazia e piazza Fosse Ardeatine.
Il sindaco Francesco Mastromauro afferma che “Si tratta di un primo stralcio, cui seguirà un secondo intervento che andrà a investire il tratto rimanente di via Sauro sino al sottopasso pedonale in prossimità della ferrovia. I lavori, per un costo di 210.000 euro, riguarderanno i due marciapiedi della via, sia a sud che a nord, che verranno integralmente rifatti dotandoli di una nuova pavimentazione e di un un nuovo arredo urbano. Non solo: si procederà anche alla piantumazione di nuove essenze, tra le quali magnolie, ed alla sistemazione della pineta nello spiazzo prossimo al Kursaal”.