Un cadavere in avanzato stato di decomposizione è stato trovato dall’equipaggio di un’imbarcazione da diporto al largo della costa di Giulianova.
La Guardia Costiera ha provveduto al recupero del corpo del quale è impossibile stabilire il sesso visto lo stato molto avanzato di decomposizione. La Procura della Repubblica di Teramo ha aperto un fascicolo e sarà affidato l’incarico a un medico legale che dovrà eseguire l’ispezione cadaverica e molto probabilmente l’esame del Dna per risalire all’identità della persona.
A notare il cadavere, privo di vestiti e quindi senza documenti, è stato l’equipaggio di un’imbarcazione da diporto che era al largo della costa di Giulianova. La Guardia Costiera, che con una motovedetta ha raggiunto il punto del ritrovamento, ha recuperato il corpo e lo ha trasferito all’obitorio dell’ospedale di Giulianova. Dai primi rilievi sembra che il corpo fosse in acqua da circa sei mesi. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Giulianova, ai quali non risultano denunce di scomparsa presentate nella zona. È probabile che corpo sia stato trasportato dalle correnti.