Due operazioni dei carabinieri che questa mattina hanno arrestato un 20enne di Silvi e denunciato un 54enne pescarese che nell’ospedale di Giulianova è andato in escandescenza e ha minacciato i militari.
I carabinieri di Silvi Marina hanno arrestato B.A.G., 20 anni, domiciliato a Silvi, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla procura della Repubblica del Tribunale dei minori dell’ Aquila. Il provvedimento è scaturito a seguito di reati pregressi commessi dall’arrestato quando era ancora minorenne, tra gli anni 2015 e 2019, per circonvenzione di persone incapaci e oltraggio a pubblico ufficiale che l’Arma locale aveva segnalato all’autorità giudiziaria. Il ragazzo sconterà la pena nell’Istituto penale per i minorenni di Roma.
Sempre questa mattina i carabinieri di Giulianova sono intervenuti nell’ospedale della città, dove un uomo stava dando in escandescenza. Giunti sul posto, i militari hanno individuato A.G, 54enne originario di Pescara, che li ha oltraggiati e minacciati. Gli agenti sono riusciti a calmarlo, poi l’uomo è stato denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria di Teramo e, contestualmente, a suo carico è stata chiesta l’ applicazione della misura del foglio di via obbligatorio.