Giulianova: pubblicato bando per 18 alloggi di edilizia sociale

Pubblicato il bando per l’assegnazione di 18 alloggi di edilizia sociale a canone sostenibile, ubicati in edificio residenziale in via Bellini, di proprietà della Giulianova Patrimonio. Le domande entro il 1° ottobre.

Pubblicato sul sito web istituzionale del Comune di Giulianova il bando con il quale si procederà all’assegnazione degli alloggi della palazzina di edilizia sociale realizzata in via Bellini, con affitti a canone sostenibile e rivolto soprattutto alle giovani coppie, agli anziani, alle persone diversamente abili e alle famiglie a basso reddito.

Il bando, pubblicato sul portale del Comune www.comune.giulianova.te.it e sul sito della società Giulianova Patrimonio www.giulianovapatrimonio.it, insieme al modello di domanda, elenca tutti i requisiti necessari per l’accesso all’edilizia residenziale pubblica e l’assegnazione degli alloggi di via Bellini.

Le domande dovranno essere presentate entro il 1° ottobre 2020 e recapitate “a mano” all’ufficio protocollo del Comune o tramite l’invio per raccomandata A/R a mezzo del servizio postale di Stato, o di agenzia di recapito autorizzata, al seguente indirizzo: COMUNE DI GIULIANOVA, UFFICIO POLITICA DELLA CASA – CORSO GARIBALDI N. 109 64021 GIULIANOVA (TE).

L’importante iniziativa rientra nell’attuazione del programma urbano 2 complesso, denominato “Giulianova Urban Regeneration” che, in una prima fase, ha visto la realizzazione della palazzina con 18 appartamenti a canone sostenibile, di proprietà della Giulianova Patrimonio, la società in house del Comune.

“Dopo anni di attese finalmente questi alloggi potranno essere assegnati, dando la precedenza alle giovani coppie, agli anziani, ai diversamente abili e alle famiglie a basso reddito – dichiara la Vice Sindaco ed Assessore alle Politiche per la Casa Lidia Albani – cercando di dare una prima risposta alle tantissime richieste che ogni mese riceviamo dai cittadini giuliesi in difficoltà a reperire degli alloggi in affitto per tutto l’anno a Giulianova”.

Paolo Durante: