Il comune costiero di Giulianova ha vinto la sua battaglia, perché a distanza di sette anni tornerà la fermata ordinaria del Frecciabianca per tutto l’anno.
Il treno ad alta velocità a partire dal 10 giugno prossimo si fermerà nella stazione di Giulianova. Partenza quindi ogni giorno per Milano alle ore 6.16 con arrivo alle 11.25; da Milano partenza alle ore 17.35 con arrivo a Giulianova alle 22.34. Un servizio in più rispetto al Frecciabianca estivo che, nel periodo 10 giugno-16 settembre, partirà da Giulianova per Milano alle ore 14.33 con arrivo alle 19.25, e da Milano alle ore 10.35 con arrivo a Giulianova alle 15.19.
“E’ una grande conquista per Giulianova e per l’intero territorio provinciale”, dice il sindaco Francesco Mastromauro. “Le ricadute, infatti, saranno assai positive e non solo da un punto di vista turistico. Ma non si tratta di un dono piovuto dal cielo. La scelta presa da Trenitalia si basa su criteri aziendali molto ponderati, ma sollecitata dall’amministrazione comunale giuliese, che, purtroppo, ha dovuto fare tutto da sola, non trovando supporto dalla Provincia né dai sindaci di Teramo e delle altre città, nonostante si tratti di una questione che riguarda l’intero Teramano. Peccato, perché ho sempre creduto, e ne sono tuttora convinto, che il gioco di squadra e l’unione delle forze siano necessari per ottenere risultati che, come in questo caso, vanno a beneficio di tutti e non solo di Giulianova”.