Giulianova: Tribuiani ritira il ricorso al Tar

A Giulianova il consigliere comunale Pietro Tribuiani, candidato sindaco alle ultime elezioni amministrative,  ha deciso di ritirare ufficialmente il ricorso presentato al Tar dopo l’elezione, al ballottaggio, di Jwan Costantini.

Le indiscrezioni che si rincorrevano in città sono divenute realtà: si tratta di una decisione che arriva soprattutto dopo che il Tribunale amministrativo regionale ha accolto il ricorso presentato dallo stesso Tribuiani.

Una situazione che ha creato malumori all’interno della Lega, sia a livello locale che regionale, di cui lo stesso Tribuiani è capogruppo. Per l’ex candidato sindaco il Tar, nell’udienza del 9 ottobre, avrebbe escluso di ripetere lo spoglio delle schede elettorali e, quindi, senza possibilità alcuna di ribaltare l’esito del ballottaggio.

Tribuiani afferma che “Ci sarebbe stata la possibilità di avere nuovamente un lungo periodo di commissariamento in caso di successivo ricorso al Consiglio di Stato e ciò avrebbe arrecato non pochi danni alla città che, invece, attende risposte da chi governa e senso di responsabilità da chi è all’opposizione.

Ho sposato questo ultimo aspetto lasciando da parte rancori e strumentalizzazioni. Ho deciso di mettere la parola fine a tutto per il bene della stragrande maggioranza dei giuliesi senza nessun accordo politico come è stato ribadito dal coordinatore regionale del partito con cui mi sono consultato, restando tra i banchi dell’opposizione”.

Il Servizio del Tg8:

https://www.youtube.com/watch?v=FWySUFqXU48