Goriano Sicoli: avevano strumenti per alterare videopoker, denunciati

Sono due uomini di origine straniera, di età compresa tra i 45 e i 51 anni, le persone denunciate dai militari della stazione di Goriano Sicoli. La loro auto avevano strumenti per manomettere i videopoker

Nel corso di un controllo di una vettura, i militari dell’arma hanno segnalato due persone alla Procura della Repubblica di Sulmona, mentre il materiale trovato in loro possesso è stato sequestrato al fine di consentire ulteriori accertamenti.

La segnalazione dopo la perquisizione dell’auto a bordo della quale viaggiavano i due uomini. Nel bagagliaio sono stati trovati diversi arnesi da scasso e strumenti atti all’offesa. La vera sorpresa, però è nascosta nell’abitacolo: sotto i sedili i carabinieri scovano quattro telefoni cellulari di vecchia generazione, una serie di cavi, adattatori di diverso tipo ed altri strumenti elettronici.

L’equipaggio dà il via ad una serie di verifiche e scopre che su un telefono, privo di SIM Card, è installato un software per il monitoraggio dei parametri di gioco delle apparecchiature comunemente note come video slot o video poker. Si tratta di un dispositivo potenzialmente in grado, una volta collegato, di controllare o alterare l’importo e la frequenza delle vincite.

Altri due cellulari, invece, hanno utenze intestate a terze persone, apparentemente estranee ai fatti.

Paolo Durante: